COLLEZIONE

MARBLE

Da scarti industriali e post-consumo creiamo pannelli con finiture simili al marmo,  ma più leggeri ed economici. Sono impermeabili e resistenti all’usura, disponibili sia in bianco e nero che in versione colorata per adattarsi ad ogni tipo di progetto.

 

PIXEL

Contemporanee e pop, le texture Pixel sono perfette per adattarsi a qualsiasi tipo di progetto. Disponibili sia in pannelli sottili e flessibili sia spessi e rigidi, si prestano a infinite applicazioni: da piani a rivestimenti, oggetti di design, allestimenti retail, per la ristorazione, l’hotellerie, eventi e fiere.

 

GLASS

Da scarti industriali e post-consumo creiamo pannelli con finiture simili al marmo,  ma più leggeri ed economici. Sono impermeabili e resistenti all’usura, disponibili sia in bianco e nero che in versione colorata per adattarsi ad ogni tipo di progetto.

 

CUSTOM

Queste sono alcune delle texture che abbiamo realizzato su richiesta dei nostri clienti o durante la nostra attività di Ricerca e Sviluppo. Ogni texture richiede una ricerca e selezione della materia prima di riciclo, e diverse prove per ottenere il risultato desiderato. Se avete in mente una texture o colorazione specifica, contattateci per raccontarci il vostro progetto. Saremo felici di creare insieme una texture costruita sulle vostre esigenze, e per questo unica.

LAVORABILITÀ

FORMATO

Il semilavorato di Plastiz è un pannello di grandi dimensioni (2500×1200 mm), da cui è possibile ricavare diverse forme e tagli. Le dimensioni finali e lo spessore del semilavorato possono essere concordati su richiesta.

Tramite il nostro sito è possibile ordinare sample delle singole texture negli spessor standard, oppure un sample set con una selezione di campioni.

POLIMERI

Lavoriamo con diversi tipi di polimeri (potenzialmente tutte le termoplastiche), e ne abiamo selezionati alcuni per le loro caratteristiche estetiche, fisiche e meccaniche.

Tutti i nostri pannelli sono:

-Monopolimerici

-Senza additivi o vernici

-Completamente riciclabili

-Resistenti all’acqua e agli agenti chimici

-Facili da pulire e mantenere

LAVORABILITA’

I nostri pannelli possono essere lavorati normalmente con le macchine da legno.

-Taglio (anche CNC)

-Rettifica e piallatura

-Foratura e incisione

-Bordatura

-Curvatura e termoformatura

-Levigatura

-Lucidatura

L’HDPE o LDPE non necessitano di particolari accorgimenti mentre il PS o SAN richiedono alcune accortezze per evitare che il materiale si scaldi eccessivamente durante i tagli. Contattaci per la nostra Guida alle lavorazioni.

Sei interessato al nostro Makerspace?

Scopri di più sulle visite o come poterlo utilizzare