WORKSHOP

ATTIVITÀ

Con l’obiettivo di generare impatto sociale, Plastiz partecipa a iniziative e progetti che coinvolgono cittadini, associazioni e istituzioni pubbliche.
La sensibilizzazione sul tema della tutela ambientale, dell’economia circolare e dell’imprenditorialità sostenibile, quali elementi per l’attivazione di comportamenti sociali più responsabili, sono le tematiche promosse da Plastiz durante la sua partecipazione.

Plastiz organizza momenti di formazione per scuole, aziende e istituzioni, promuovendo un’etica della responsabilità e fornendo gli strumenti per una consapevole gestione dei rifiuti plastici. Il Workshop comprende un’attività di scoperta delle materie plastiche, della loro storia e diffusione, e un laboratorio creativo dove viene riprodotto il processo di riciclo del materiale.

L’esperienza di team building proposta da Plastiz coinvolge i gruppi in un’attività di creazione di prodotti in plastica riciclata a partire da oggetti della quotidianità.
Le materie plastiche e la loro lavorazione sono lo strumento per creare un ambiente condiviso di apprendimento, stimolare la collaborazione fra i componenti e svilupparne la creatività.

UTILIZZO DEL MAKERSPACE

Come parte dell’Universo Precious Plastic è possibile affittare il nostro Makerspace per la produzione di pannelli 40 x 40 centimetri. L’utente può contribuire al progetto, sminuzzare il proprio materiale plastico e termoformarlo per le sue creazioni.

Plastiz - Makerspace

ACQUISTA

Partecipa ai nostri workshop. Se sei un’azienda o una scuola contattaci

Menu