COLLEZIONE

MARBLE

Da scarti industriali e post-consumo creiamo pannelli con finiture simili al marmo,  ma più leggeri ed economici. Sono impermeabili e resistenti all’usura, disponibili sia in bianco e nero che in versione colorata per adattarsi ad ogni tipo di progetto.

PIXEL

Contemporanee e pop, le texture Pixel sono perfette per adattarsi a qualsiasi tipo di progetto. Disponibili sia in pannelli sottili e flessibili sia spessi e rigidi, si prestano a infinite applicazioni: da piani a rivestimenti, oggetti di design, allestimenti retail, per la ristorazione, l’hotellerie, eventi e fiere.

Le superfici Custom sono dedicate ai progetti di collaborazione con partner e clienti, realizzati a partire dai loro materiali o per soddisfare specifiche esigenze di colore e texture.

GLASS

Di consistenza vetrosa, i pannelli Glass sono trasparenti o traslucenti, arricchiti da inclusioni o pigmenti che ne esaltano la tridimensionalità e creano effetti luminosi al passaggio della luce. Sono leggeri e infrangibili, a differenza del vetro, e sono adatti alla creazione di superfici piane e rivestimenti verticali.

GLASS PREMIUM

Le texture Glass Premium sono texture a tiratura limitata, poichè create a partire da scarti industriali di prodotti stagionali. La disponibilità a magazzino è quindi limitata e soggetta a variazioni. Scrivici per maggiori informazioni e per riservare uno o più pannelli.

LAVORABILITÀ

FORMATO

Il semilavorato principale di Plastiz è il pannello, prodotto in tre dimensioni standard:
29 x 21 centimetri, 40 x 40 centimetri e 250 x 125 centimetri.
Lo spessore può variare da 3 a 30 millimetri.
Dimensioni e spessore del semilavorato possono essere concordati su richiesta.
È inoltre possibile fornire semilavorati ed elementi di ulteriore forma.

LAVORABILITÀ E CARATTERISTICHE TECNICHE

I pannelli possono essere sezionati in profili, tagliati e fresati —anche a controllo numerico—, termoformati e incollati.
Il semilavorato di Plastiz è specialmente indicato per l’edilizia e l’arredo e tutte le applicazioni dove la superficie e la texture possano aggiungere valore al prodotto.

Sei interessato al nostro Makerspace?

Scopri di più sulle visite o come poterlo utilizzare